assicurazioni MAGISK.it

Assicurazioni Generali Allianz UnipolSai 100% Risparmio Solidale

Alla luce dell’attuale contesto di incertezza determinato dal diffondersi della pandemia COVID-19, lo scenario di previsione per il mercato assicurativo è più complesso. A causa dell’incertezza relativa alla durata di tale fenomeno, ai suoi impatti sull’economia nazionale e internazionale, nonché alle possibili misure mitiganti adottate dalle autorità governative e di vigilanza, non risulta possibile determinare puntualmente le implicazioni che lo stesso potrà avere nel medio-lungo periodo sugli operatori assicurativi e sull’andamento del settore.

Anche in termini macroeconomici l’insorgere della crisi sanitaria a livello globale, la conseguente adozione di misure eccezionali di contenimento dei contagi e l’elevata incertezza sui tempi e sull’efficacia dei provvedimenti di controllo della propagazione del virus hanno completamente sovvertito gli scenari previsionali economici mondiali per il biennio 2020-2021, rendendo la costruzione di uno scenario economico previsionale accurato estremamente complessa. Se si osserva l’andamento del settore nel primo semestre del 2020, i premi derivanti dal lavoro diretto italiano del settore Vita hanno registrato una flessione semestre su semestre pari al -10,5%, mentre i premi derivanti dal lavoro diretto italiano del settore Danni hanno segnato una variazione negativa semestre su semestre pari al -3,7%.

Nel 2020 si conferma piuttosto molto vivace l’attività di M&A nel settore, guidata essenzialmente dalle attività degli operatori internazionali (in ingresso ed in uscita dal mercato italiano), dal trend di consolidamento del settore e dagli accordi di bancassurance, tradizionale driver dell’M&A nel comparto assicurativo.

L’emergenza COVID-19 ha avuto forti impatti in termini di interventi normativi a supporto del settore assicurativo e le compagnie oggi si trovano ad affrontare importanti cambiamenti in termini di informativa finanziaria, prodotti e operatività.

Sconti esclusivi Assicurazioni Generali UnipolSai

Perchè assicurarmi?

Il concetto di assicurazione origina dall’idea sofisticata ed elementare al tempo stesso di gestire l’incertezza del futuro, proteggendo da rischi anche remoti ma comunque prevedibili, e condividendone i costi tra soggetti con la stessa necessità.

Conosciamo e ci confrontiamo soprattutto con l’Assicurazione Auto, chiamata RCA, ma l’Industria  assicurativa, ormai, copre molteplici settori e campi della nostra vita quotidiana.

Scegliere la copertura assicurativa giusta e stipulare un contratto onesto e vantaggioso può sembrare complicato.

Chiedi a MAGISK.it, acquisisci il tuo sconto, naviga nei siti delle aziende partner e scegli tra centinaia di soluzione a tua disposizione.

Assicurazioni Generali, Allianz, Sara, Zurich, sono solo alcune delle Aziende che sostengono la SOLIDARIETÀ DIGITALE di MAGISK.

Lo sconto a te riservato è speciale, noi di
MAGISK.it
siamo sicuri di soddisfare le tue esigenze e i tuoi desideri,
per essere semplicemente rassicurati 
in ogni momento.

Registrati e richiedi un preventivo per Assicurazioni Generali, Allianz, Sara Assicurazioni, Cattolica e molte altre

La tua Piattaforma Solidale